I fondatori del Centro FK

Una moltitudine di servizi in un solo centro

I fondatori del centro FK

Mettiamo a disposizione i nostri servizi per migliorarti! Creati su misura per ogni singola esigenza.

RICCARDO CONTIGLIANI

Il Dott. Riccardo Contigliani, nasce il 25 Agosto del 1969 a Pontremoli, una ridente cittadina della Lunigiana nell’alta Toscana dove vive ancora attualmente; effettua gli studi in terapia della riabilitazione presso L’Università degli Studi Di Milano dove discute una tesi sperimentale e consegue il diploma di Laurea nel luglio del 1993.

Nel 2003 si diploma in osteopatia con corso della durata di sei anni presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano (corso riconosciuto dal Registro degli Osteopati Italiano); Nel 2004 consegue una seconda laurea in Fisioterapia con lode presso l’Università degli Studi di Siena.

Dal 1993 dopo avere lavorato per due anni pressi diverse cliniche di Milano, ritorna nella sua Toscana e nel 1995 apre il Centro Fisiokinesiterapico Aullese, un centro polifunzionale che si occupa di prevenzione e riabilitazione e dove ancora oggi collabora con altri specialisti ortopedici, neurologi, omeopati, psicologi, logopedisti e fisioterapisti.

Dal 2011 è responsabile della riabilitazione per la F.d.M. Riabilita del San Camillo di Forte dei Marmi (LU), una clinica ritenuta di eccellenza per la chirurgia di spalla, anca e ginocchia.
Nel corso di questi anni collabora con molte società sportive professionistiche (F.C Monacò, Tezenis Verona Basket, Olimpia Armani Jeans Milano Basket,FC Hellas Verona, Spezia Calcio 1906, Nippo Vini Fantini, S.S. Lazio Calcio) e atleti di livello internazionale in qualità di Osteopata dedicandosi inoltre all’insegnamento dell’Osteopatia presso sei scuole facenti parte del Registro degli Osteopati d’Italia. Dal 2009 ad oggi è direttore e docente presso la scuola di Osteopatia ABE Ostheopaty school.

Attualmente è l’Osteopata dell? S.S Lazio e dell’ FC Hellas Verona.

Autore nel 2009 del libro: Manuale di Osteopatia e di numerose pubblicazioni.

IRENE VAROLI

La Dott.sa Irene Varoli nasce il 27 gennaio del 1964 a Pontremoli. Si laurea presso l’Università degli studi di Milano nel luglio del 1993. Nel 2004 Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Verona (membro dell’associazione fisioterapisti italiani).

Nel 2003 Diploma di kinesiologia Applicata. Nel corso degli anni amplia la propria formazione con corsi e master di aggiornamento e ad oggi frequenta il quinto anno della scuola di osteopatia AbeOs di Bologna.

Nel 1995 apre il Centro Fisiokinesiterapico Aullese insieme a Riccardo Contigliani.

Se non trovi quello che cerchi, contattaciContattaci